Professione Creativo Multimediale
Professione Creativo Multimediale
- Obiettivo del corso è di formare un professionista in grado di inserirsi in un contesto lavorativo, come quello attuale sempre più condizionato dai media e dalla comunicazione un progettista della comunicazione visiva, capace di ideare strumenti di comunicazione, creare immagini e linguaggi che siano in grado di trasmettere efficacemente messaggi e valori al target di riferimento.Un professionista in grado di padroneggiare in modo innovativo i mezzi linguistici e coniugare le conoscenze tradizionali della grafica con l’uso dei software e dei media digitali.Rivolto a: chi vuole intraprendere una nuova carriera nell’attività di grafica autoriale e creativa tanto cartacea, quanto audiovisiva e multimediale sia come freelance, che all’interno di studi grafici, case editrici e web agency. Programma: Ruolo e panoramica dei mezzi di comunicazione pubblicitaria ∙ Psicologia della percezione ∙ Elementi di colorimetria ∙ Comunicazione visiva ∙ Creatività, pubblicità e marketing ∙ Testi: linguaggio e scrittura, copywriting e lettering, storytelling ∙ Elementi di fotografia ∙ Promozione immagine coordinata cliente (Brand identity e brand comunication) ∙ Grafica pubblicitaria: loghi, brochure, volantini, cataloghi, inserti riviste ∙ Grafica editoriale: impaginazione, come mandare in tipografia un prodotto finito, rilegatura, editoria e nuovi media, ebook ∙ Video: tecniche di ripresa e montaggio, gli audio ∙ Progettazione di campagne pubblicitarie ∙ Copywriting e diritto d’autore ∙ Informatica: Photoshop (elaborazione e ritocco immagini), Illustrator (progettazione grafica per creare, elaborare, migliorare immagini vettoriali), Indesign (impaginazione), Premiere Pro (video).
Corso di 25 lezioni – Frequenza una sera a settimana – € 590,00 – Posti disponibili 20