Operatore Olistico Kinesiologia Emozionale e Medicina Tradizionale Cinese
Operatore Olistico Kinesiologia Emozionale e Medicina Tradizionale Cinese
Nel nostro corpo è inscritta la mappa delle emozioni. Questa disciplina ha adottato le più aggiornate tecniche d’intervento del mondo olistico, ma allo stesso tempo continua a fondarsi su un solido apparato teorico tradizionale: la medina tradizionale cinese. Essa affronta la disfunzione fisica sia dal punto di vista strutturale che emotivo. Attraverso il test Kinesiologico si potranno ricercare e corregge le strutture fisiche in disfunzione, permettendo al corpo di attivare un efficace sistema autocorrettivo, adottando la tecnica più idonea da usare per ogni singolo individuo e la sue problematiche, essa rileva quali sono gli stress fisici, emotivi ed energetici che alimentano un problema, e che impediscono alla persona di raggiungere i propri obiettivi (lavoro, esami, relazioni). L’Operatore Olistico in Kinesiologia Emozionale aiuterà a trovare le correzioni più idonee per agevolare un processo di autoguarigione e autoconsapevolezza, ripristinando l’equilibrio tra corpo, mente e spirito. Rivolto a: Operatori Olistici, Naturopati, massaggiatori, riflessologi, terapisti, counselor, è ideale anche per chi è privo di esperienze specifiche, ma vuole imparare a percepire i messaggi del corpo, a rimuovere i blocchi emozionali di diversa origine che ostacolano il naturale fluire della vita quotidiana, ed in questo modo raggiungere il benessere. La professione del Operatore Olistico di Kinesiologia Emozionale non è regolamentata, ma è una professione libera. L’operatore può quindi esercitare liberamente e aprire uno studio privato, praticare e divulgare il suo sapere e le proprie conoscenze rispettando il codice deontologico UDS.
Programma
- Cos’è la Kinesiologia
- Il triangolo della salute – Correlazioni benessere e malessere
- Il test muscolare: Cosa è – Come si fa – Cosa può testare
- Le regole base ed i fattori essenziali da conoscere per una corretta indagine: il rapporto muscoli e organi
- Tocchi ed esercizi per i muscoli: punti neurolinfatici e punti neurovacolari
- Teoria dello YIN e dello YANG e introduzione ai 5 elementi
- I dodici meridiani energetici principali in MTC
- Punti di allarme: i punti Mu Antichi
- Pische, emozioni e Kinesiologia: lo sviluppo psicoemotivo, emozioni primarie ed emozioni secondarie
- La relazione tra emozioni, muscoli e meridiani
- I tre livelli di stress: diventare artefici della propria salute
- Chakra: teoria applicata
- Medicina tradizionale cinese: introduzione ai concetti di base – I canali energetici – I vasi regolatori – Punti specifici da trattare – La digitopressione
- Le Leggi dei 5 Movimenti: Sheng – Ke – Cheng – Wu
- Fiori di Bach e Kinesiologia
- Cenni Alimentazione e Kinesiologia
- Saper scegliere una tecnica adeguata – esercitazioni pratiche
Corso di 40 lezioni in videoconferenza – Frequenza 2 sere a settimana – Posti disponibili 15 – € 980,00
Riferimenti normativi
La Legge 4/2013 costituisce la normativa di riferimento in materia di “professioni non organizzate in ordini o collegi” che prevede la possibilità di esercitare la professione individualmente, in forma associata, societaria, cooperativa o nella forma del lavoro dipendente.