Operatore Olistico Equilibrio Vibrazionale
Operatore Olistico Equilibrio Vibrazionale
In questo corso parliamo di equilibrio vibrazionale, tutto è frequenza, energia, vibrazione
Iniziamo insieme un percorso per conoscere la nostra energia, per contattare quella forza che abbiamo dentro, che porta con sé le informazioni sulla meta che abbiamo scelto in questa nostra esistenza e sui mezzi che possediamo per raggiungerla. I nostri talenti sono energie, sono capacità, sono strumenti che ci aiutano a conseguire quel traguardo che dà un senso alla nostra vita, sono il mezzo per riconoscere la nostra unicità, per comprendere le esperienze passate, fare chiarezza nei ricordi e nei pensieri e ritrovare autostima. Riconoscere i nostri talenti significa riuscire ad affrontare la realtà con fiducia nelle tue capacità, significa realizzare noi stessi, significa stare bene.
- Memoria informazionale corporea: quando è il corpo a parlare. Il corpo è la rappresentazione della nostra storia, porta dentro di sé tracce del passato, dei vissuti trascorsi. Come una cartina geografica, ci indica dove sono localizzate le esperienze e quali le emozioni associate ad esse. A differenza della memoria classica che si attiva per ricorsi cognitivi, quella corporea lo fa con veri e propri ricordi fisici, attraverso le sensazioni e le reazioni fisiologiche. I parametri sono concreti (tono muscolare, postura e movimento, respiro ecc.). Analisi e differenza della memoria classica e della memoria fisica.
- Segnali dal e al corpo: il corpo invia segnali all’esterno, che vanno a creare la comunicazione non verbale, influenzando non poco le reazioni di chi abbiamo di fronte e dunque, la relazione che si instaura con essi. Ma non solo, il corpo invia segnali anche a noi stessi, attraverso un feedback interno ci parla rimandando stati d’animo che, possono essere intrappolati e dunque ripetitivi. Vediamo la mappa dei segnali del corpo.
- La testa non è un computer: Proviamo a fare come i bambini piccoli, quando chiediamo loro: “dov’è il naso? E la bocca?” vediamo che con il ditino toccano il naso e poi la bocca. Dove sono i pensieri? E le emozioni? Scommetto che in molti hanno pensato alla testa e alla pancia. Impariamo quanto sia un errore fare queste associazioni.
- Ogni informazione produce una vibrazione: il nostro stato di salute e benessere ha una frequenza specifica, ma le influenze che riceviamo sotto forma di memorie legate al nostro contesto familiare di origine e all’educazione che abbiamo ricevuto, così come all’ambiente in cui cresciamo e viviamo, ci fanno perdere il contatto con questa Frequenza. Come fare a riconoscerla?
- La legge risonanza: che ci piaccia o no, attraiamo nella nostra vita eventi e persone che ci mostrano la nostra stessa realtà interna, che spesso giace però nell’inconscio. Quindi a livello vibrazionale, se sto emettendo un certo tipo di frequenza, attirerò inevitabilmente qualcosa o qualcuno con lo stesso tipo di vibrazione. E spesso non siamo consapevoli della frequenza che emaniamo. Impariamo i diversi strumenti per riappropriaci la nostra frequenza positiva.
- Corpo energetico o eterico: sede della nostra energia vitale. Attraverso un corretto equilibrio vibrazionale si potrà agire sul corpo eterico prima che si manifesti il sintomo fisico (perdita di contato con sé stessi, ansia e depressione, incapacità di gestire le emozioni, dipendenza da cibo, problematiche a carico di: pelle, stomaco, pancia, ecc.) o si potrà intervenire allo stesso tempo su entrambi, lavorando sulla persona, stimolando la sua frequenza di base.
- La multi-potenzialità cellulare dell’intero sistema corpo-mente-anima di ognuno è legata a geni inespressi che, per potersi liberare, hanno bisogno di essere sollecitati da precise frequenze. Questo margine di frequenze può essere racchiuso in un rimedio vibrazionale personalizzato e creato apposta per noi.
- Digitopressione, le mappe del corpo: la digitopressione è una tecnica che deriva dall’Antica Medicina Tradizionale Cinese, affine alla pratica dall’agopuntura. Vediamo come localizzare nel corpo i punti più importanti dei meridiani e come stimolarli per favorire una stato di salute ottimali.
- Ermete Trismegisto e le 7 Leggi Universali: I principi delle verità sono sette. Colui che ne è a conoscenza possiede la chiave magica con la quale si aprono tutte le porte del Tempio.
- Mindfulness: Essere Qui e Ora: Consapevolezza che nasce dal prestare attenzione in modo intenzionale e non giudicante, al momento presente per risolvere o prevenire la sofferenza interiore e raggiungere un’accettazione di sé attraverso una maggiore consapevolezza della propria esistenza che comprende: sensazioni, percezioni, impulsi, emozioni, pensieri, parole, azioni e relazioni. Pratica attraverso meditazioni guidate.
- Acque vibrazionali: Si può affermare che la totalità delle nostre cellule galleggino in una marea di “acqua” che, appunto, presenta una serie di memorie. Queste memorie si strutturano negli anni e non sono soltanto il risultato di ciò che diciamo, facciamo e pensiamo oggi, ma contengono anche le memorie dei nostri genitori ed antenati, così come quelle legate alle nostre vite precedenti. Le acque vibrazionali aiutano lo spirito, quindi influiscono il corpo energetico e di conseguenza influiscono sul corpo fisico. Impariamo le sette frequenze di base su cui secondo la scuola francese di auricolo medicina del dottor Nogier risuonano i vari tessuti biologici.
La Legge 4/2013 costituisce la normativa di riferimento in materia di “professioni non organizzate in ordini o collegi” che prevede la possibilità di esercitare la professione individualmente, in forma associata, societaria, cooperativa o nella forma del lavoro dipendente.
Corso di 25 lezioni in videoconferenza – Frequenza 1 volta a settimana – Posti disponibili 20 – Euro 690,00