Segretaria agenzia immobiliare Esperta in Home Staging
Segretaria agenzia immobiliare Esperta in Home Staging
Il ruolo della segretaria nelle agenzie immobiliari negli ultimi anni è cambiato molto, evolvendosi in quello di una vera e propria assistente di marketing che lavora al fianco dell’agente immobiliare. Figura professionale molto richiesta negli annunci di ricerca del personale. L’obiettivo del corso è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile e degli addetti ai lavori sia interni (agenti immobiliari, ecc) che esterni (consulenti finanziari, notai, ecc.), con ottime capacità comunicative, inoltre aiuta nel disbrigo burocratico legato alla gestione di tutta l’attività di back office presente in un’agenzia immobiliare. Inoltre nel corso verrà insegnata la tecnica dell’Home Staging che si sviluppa nell’ambito del mercato immobiliare e si propone come tecnica di marketing applicata alla vendita o all’affitto. Sbocchi lavorativi: agenzie immobiliari – Studi professionali di settore – Programma: Elementi di segretariato: La comunicazione per instaurare relazioni positive: saper comunicare nel migliore dei modi per instaurare empatia – Conoscere le regole della PNL per fare della comunicazione un arte con i propri interlocutori, interni ed esterni all’agenzia – La comunicazione scritta e telefonica – Il mercato immobiliare italiano: breve storia dall’origine della crisi americana ai giorni nostri – Finanziarizzazione del mercato immobiliare – La finanza immobiliare: il finanziamento degli investimenti residenziali, il mercato secondario dei mutui, il finanziamento degli investimenti commerciali, il finanziamento degli investimenti pubblici – Lo sviluppo immobiliare e le sue fasi – La gestione immobiliare: l’asset management, il property management, la gestione degli immobili strumentali – La valutazione degli immobili: Il valutatore: normativa di riferimento – Che cos’è il valore: il valore di mercato e i valori riconducibili, i valori diversi dal valore di mercato – I principi estimativi – Il processo di stima – I metodi di stima – La prestazione energetica degli immobili – Il market comparison approach – L’income approach – Il cost approach – Il rapporto di valutazione – Lavorare in un’agenzia immobiliare: Consigli per un efficace uso del telefono – Trasformare le notizie in appuntamenti di acquisizione – La gestione dell’incarico – Le fasi contrattuali: proposta d’acquisto, scrittura privata, rogito notarile – Cenni di web marketing immobiliare: Il web e il nuovo approccio alla ricerca degli immobili – Il mix della comunicazione – Instaurare fiducia con i clienti tramite il web – La fidelizzazione immobiliare – Web marketing immobiliare: strumenti operativi – Il valore dei reclami – Internet e la soddisfazione del cliente – Costruire emozioni: attrarre l’attenzione e farsi ricordare – Nuovi modelli di “consumo immobiliare – Qualche suggerimento per migliorare la presenza in rete – Adwords per agenzie immobiliari: come trasformare i contratti virtuali online in contratti reali offline – Come rispondere alle richieste telefoniche – La newsletter di un’agenzia immobiliare – Il follow-up e le sue regole – Come utilizzare i social network nel settore immobiliare – Tecniche di Home Staging: L’Home Stager deve saper valorizzare le proprietà immobiliari in modo da migliorarne l’immagine e di conseguenza favorirne la vendita o la locazione nel tempo più breve e al miglior prezzo – Business con L’Home Staging: mercati e target di riferimento – Tecniche di Home Staging e iter applicativo: strumenti, progetti, preventivi – Importanza della fotografia e della preparazione del set, cenni tecnici ed esempi d’uso – Momenti pratici di allestimento – Saper raccontare l’immobile dopo l’allestimento –
Posti limitati. Prenota ora il tuo posto in aula – Per informazioni : 3285981025
Partenza corso | Ottobre 2019 | |
---|---|---|
orario | Dalle 20 alle 23 | |
prezzo | 450 € | |
lezioni | 20 (60 ore) | |
frequenza | 1 volte a settimana | |
disponibilità | 20 posti |