Professione Grafico Editoriale
Professione Grafico Editoriale
Figura addetta alla progettazione e realizzazione di pagine redazionali, pubblicitarie e impaginati per case editrici: libri, quotidiani, periodici, riviste, cataloghi. Il compito principale consiste nella progettazione e costruzione del manabò, la gabbia grafica dove inserire testi, titoli, fotografie e illustrazioni. L’attività fondamentale di questa figura professionale si riassume nel progettare una grafica in linea alle esigenze comunicative ed estetiche dettate della linea editoriale, attraverso la predisposizione del layout e la scelta di fotografie, disegni, marchi e loghi più idonei. Rivolto a coloro che vogliono acquisire strumenti ed abilità necessari (solide conoscenze tecniche e pratiche) per una nuova e redditizia opportunità di lavoro.
Programma: Elementi di colorimetria – Comunicazione visiva, disegno, fotografia – Progettazione grafica – Grafica del prodotto editoriale – Testi: elementi di copywriting – Normativa sulla protezione della proprietà intellettuale (diritto d’autore) – Elementi di grafica creativa ed efficace – Fotocomposizione – Editoria e nuovi media: carta stampata e digitale – E-book e pdf interattivi – Principi della comunicazione attraverso stampa – Tecniche di rilegatura – File di stampa e relativi formati – Area informatica: Software elaborazione e ritocco immagini (Photoshop) – Software grafica vettoriale (Illustrator) – Software grafica – impaginazione (InDesign )
Posti limitati prenota ora il tuo posto in aula – per info : 3285981025
Partenza corso | Novembre 2017 | |
---|---|---|
orario | Dalle 20 alle 23 | |
prezzo | 490 Euro | |
ore totali | 75 | |
frequenza | 1 volta a settimana | |
disponibilità | 20 posti |
Si accettano pagamenti con contanti, bancomat e carte di credito (Visa, Mastercard, Postepay ecc…)