Corso Segretaria Commerciale

Figura professionale molto ricercata da aziende di ogni tipo, dalle piccole, medie e grandi multinazionali, studi commerciali, professionali e di consulenza, imprese, associazioni, banche, receptions, che attraverso le sue specifiche competenze consente di ottimizzare al massimo il lavoro accrescendo l’efficienza aziendale.

Obiettivi del corso: Acquisire un metodo di lavoro, tecniche e strumenti per lo svolgimento della propria attività in autonomia – Tecniche relazionali, comunicazione scritta e telefonica, gestione del tempo –  Attività amministrativa – Attività Informatica.

A chi è rivolto: A coloro che desiderano acquisire competenze nella gestione dell’ufficio e utilizzo delle tecnologie digitali – A chi già lavora in un ufficio e desidera acquisire nuove competenze – A chi vuole migliorare la propria produttività e diventare sempre più efficiente.

Programma del corso

  • Ruolo della segretaria commerciale digitale – Lavorare in team
  • Tecniche di segreteria: Front Office e reception – Gestione agenda e appuntamenti con strumenti digitali – Classificazione e archivio documentazione – Controllo e smistamento posta – Organizzazione viaggi di lavoro e riunioni, eventi e meeting sia in presenza che a distanza – Instaurare rapporti con clienti, fornitori, enti e consulenti – Comunicazione telefonica – Preparazione e sviluppo di un discorso – Corrispondenza commerciale: redazione di documenti, lettere, preventivi, ordini, relazioni, tabelle e grafici, comunicati stampa
  • Strategia di comunicazione: Verbale e non verbale, empatia, ascolto attivo, assertività, gestione delle obiezioni e problem solving
  • Gestione del tempo: Stabilire in maniera corretta e autonoma le priorità – Affrontare e gestire lo stress e della pressione lavorativa – Attuare azioni correttive per abitudini di lavoro improduttive – Pianificazione dei progetti
  • Amministrazione: Prima nota – Fatturazione – Scadenze e pagamenti – F24 e trasmissioni telematiche
  • Informatica: Utilizzo del pacchetto office: Word, Excel, Power Point – Gestione newsletter e strumenti di videoconferenza (Zoom, Skype, Meet) – Sicurezza e gestione privacy – Navigazione in rete: copyright e protezione dei dati – Gestione delle mail – Etc.
  • Digitalizzazione: Utilizzo Google Drive e altri strumenti di cloud compuntingGestione eventi digitali come webinar, meeting e conferenze a distanza – Utilizzo dei Social Media come strumento di marketing aziendale, promozione e relazione con i clienti – Impostazione di un account

Corso di 25 lezioni in videoconferenza – Frequenza 1 sera a settimana – Posti disponibili 15 – Costo € 590,00

Per saldo all’iscrizione sconto del 15% – Posti limitati

Per info chiama: 3285981025

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