Professione Social Media Marketing
Professione Social Media Marketing
Figura Professionale sempre più ricercata dalle aziende di tutte le dimensioni e in tutti i settori. Nel corso imparerete a strutturare la comunicazione aziendale, cercando di raggiungere diversi obiettivi, coordinare e realizzare campagne di web marketing sia sui Social che su Google, imparerete a gestire gli account social delle aziende per promuovere le loro attività e comunicarne valori e identità. Acquisirete competenze tecniche e digitali per conoscere nel dettaglio le potenzialità di ogni Social Network, imparando a sfruttarli per raggiungere gli obiettivi delle aziende. Creerete contenuti originali ed efficaci, pianificherete post, foto e video imparando a pubblicarli sulle piattaforme digitali. Svilupperete queste competenze attraverso un approccio molto pratico, basato su esercitazioni e utilizzo di strumenti indispensabili per lavorare con i social. Rivolto a: chi vuole realizzare un percorso nel mondo del web, a chi vuole ampliare le proprie conoscenze nel mondo dei Social Media, a chi vuole ampliare la propria visione strategica nel mondo digitale.
Programma
- Web Marketing dall’A alla Z
- Marketing digital trategist: creazione di una strategia e di un piano di lavoro digitale, editoriale, pubblicitario, obiettivi, target, budget, durata
- Definizione di un progetto di Content Marketing
- La creazione dei Funnel e la Lead Nurturing
- Caratteristiche del consumatore digitale: comprenderne esigenze e comportamento, customer expeience, buyer persona e costumer journey
- Copywriting
- Utilizzo del Business Manager e Creazione di Campagne (Lead generation, Traffico, Conversione)
- La definizione della landing page
- Social Media engagement
- Realizzare strategie di Marketing attraverso i Social network: Facebook, Linkedin, Instagram, Youtube, TikTok, Twitter, Telegram, WhatsApp, Pinterest
- Direct Email Marketing
- Riconoscere le basi dell’ottimizzazione dei contenuti online SEO e dell’acquisto di spazi sui motori di ricerca SEM
- Introduzione a Google Ads e utilizzo piattaforma
- Google Analitycs e la creazione di un report
- Creare brand awareness e incrementare le vendite sfruttando le potenzialità dell’influencer marketing
- Utilizzare un blog come strumento di marketing integrato e definire la web reputation
Corso di 20 lezioni in videoconferenza – Frequenza 1 sera a settimana – Posti disponibili 15 – € 590,00
Sconto” Prima Ti Iscrivi Meno Paghi” del 25% – Per iscrizioni entro 31 maggio solo € 440,00