Travel Blogger
Travel Blogger
Il Travel Blogger è un libero professionista con spiccate doti comunicative nel rapportarsi in contesti multietnici, amante dei viaggi avventurosi, che ha deciso di rendere una passione nel suo lavoro principale. Attraverso i canali social dà visibilità a luoghi del mondo più o meno conosciuti grazie alle collaborazione con enti del turismo nazionali ed internazionali, sponsorizza prodotti e servizi, progetta itinerari di viaggio originali e accattivanti creando gruppi di vacanza. Deve possedere spiccate doti comunicative, una buona conoscenza della lingua inglese.
Il Travel Blogger deve farsi spazio nel mondo, aggiornando costantemente i propri mezzi multimediali, per essere visibile alle aziende ed agli utenti (followers) che si appassioneranno al suo stile di proporre i viaggi che veicolerà al mondo del web e dei social, quali strumenti più potenti messi a disposizione per la divulgazione delle informazioni.
Programma
- Definizione di Travel Blogger
- Quali sono le strategie fondamentali di condivisione
- Fotografia e storytelling
- Come realizzare itinerari e contenuti di qualità – La cassetta degli attrezzi del Travel Blogger
- I social tools: strumenti per la gestione dei social network: permettono l’analisi, il monitoraggio, la gestione e la ricerca dei principali social networks che più si adattano al noi.
- Crea il tuo Blog. Instagram vs Blog
- Personal branding
- Tecniche di SEO
- Utilizzo di keyword, metatag, sponsor
- Come realizzare un blog vincente scegliendo l’hosting più appropriato
- Digital marketing e Regole del web
- Come aumentare la visibilità sul web – Il piano editoriale
- Marketing Turistico Territoriale
- Come monetizzare una passione
- Come presentarsi a enti e aziende: la creazione di un media-kit – Come creare collaborazioni con enti e aziende
- Presentazione di un’idea innovativa di social marketing applicato al settore Travel.
Corso di 12 lezioni in videoconferenza – Frequenza 1 sera a settimana – Posti disponibili 10 – € 490,00