La Leadership
La Leadership
La Leadership è la capacità di portare un gruppo di persone ad agire insieme per raggiungere un obiettivo comune, capacità di comunicazione persuasiva, sia verbale che scritta; capacità di relazione interpersonale, per ascoltare e capire ciò che dicono gli altri; capacità di risoluzione dei conflitti, per gestire gli inevitabili momenti di tensione e di attrito; capacità di negoziazione, per lavorare insieme in gruppi di diversa estrazione; capacità di motivazione, per convincere le persone a puntare coerentemente sullo stesso obiettivo. Rivolto a: tutti coloro che devono svolgere un ruolo di guida all’interno della propria organizzazione, soprattutto nella gestione di team works e collaboratori a vari livelli. Altamente utile quindi per imprenditori, manager, quadri e dirigenti. Il corso fortemente orientato alla concretezza e all’acquisizione di strumenti operativi, mira a sviluppare l’autorevolezza gestionale consentendo di migliorare le proprie capacità di leadership nei confronti dei propri collaboratori.
Programma
- Riconoscere i diversi modelli di leadership
- Conoscere i principali errori di leadership
- Saper motivare le persone – Capacità di guida autorevole
- Comunicare ai tuoi collaboratori in modo corretto gli obiettivi di lavoro
- Imparare a gestire i conflitti in modo creativo
- Identificare quali sono le principali qualità del leader carismatico
- Scoprire come formulare dei feedback in modo etico e costruttivo
- Come affrontare le situazioni difficili o il personale problematico
- Capacità di creare team works coesi ed efficaci
- Capacità di equilibrio e self control per infondere tranquillità nei momenti di tensione
Corso di un Week End Full Immersion – Lezioni in videoconferenza sabato e domenica dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 – Euro 450,00