Autostima
Autostima
L’autostima è davvero importante per la nostra crescita personale perché senza di essa non si va proprio da nessuna parte. Bassa autostima ci rende infatti delle persone oppresse e depresse poiché ci fa compiere scelte errate, prendere brutte strade e a volte avviare anche delle relazioni distruttive.
All’opposto avere un’eccessiva autostima rischia di farci diventare dei veri e propri narcisisti, che sono talmente concentrati su sé stessi che mancano di empatia. La mancanza di autostima può essere causata da una precoce deprivazione affettiva da un ambiente educativo nefasto che ha causato delle ferite narcisistiche.
La stima di sé rappresenta un elemento vitale per raggiungere la solidità dell’essere e una equilibrata maturità psicologica.
Rivolto a: personale di azienda pubblica e privata, formatori, educatori, animatori per bambini, adolescenti, e tutti quelli che non hanno una bella considerazione di sé stessi.
Programma
- Come ritrovare fiducia in sé stessi
- Come diventare consapevoli del vostro valore e della vostra unicità
- Come aumentare la propria autostima integrando in modo armonico pregi e difetti
- Imparare a credere nelle proprie capacità con esercizi di sviluppo mentale
- Sapersi prefissare degli obiettivi e attuarli
- Definire un progetto che aumenti la propria autoefficenza per rafforzare sé stessi
Corso di 1 giorni Full Immersion – Lezioni in videoconferenza dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 – Euro 250,00