Social Media Manager
Social Media Manager
Il corso di Social media Manager nasce per formare persone con o senza esperienza ed avvicinarle ad una delle professioni più ricercate del momento. All’interno di qualsiasi azienda o come freelance, il Social media Manager si occupa di gestire in autonomia i profili social personali o business. Acquisire dimestichezza con i principali strumenti e svilupparne le competenze necessarie all’utilizzo creativo dei media digitali e degli ambienti social (Google, Facebbok, Twitter, ecc.) per la realizzazione di attività di comunicazione pubblicitaria e marketing funzionali alle strategie aziendali. Rivolto a: professionisti della comunicazione aziendale, del marketing e delle relazioni pubbliche operanti in aziende pubbliche e private, agenzie, centri media e concessionarie, consulenti, laureati in discipline connesse alle scienze della comunicazione, le relazioni pubbliche e la pubblicità.
Programma
- Introduzione generale ai Social Network
- Analisi dei più importanti Social network: facebook, twitter, instagram, pinterest, Google
- Aspetti di strategia per l’impostazione e la stesura di un piano di marketing sui Social
- Costruire un piano editoriale
- Gestire stimolare e far crescere le community online
- E – Commerce e social commerce
- Il marketing non convenzionale
- E-mail marketing: le Dem
- Digital PR: come cambiano le PR nel 2.0, dalla comunicazione al dialogo
- Gli influencer della rete. Chi sono, come identificarli e costruire relazioni significanti
- Strategie di mobile marketing e social media
Corso di 15 lezioni in videoconferenza – Frequenza 1 sera a settimana – Posti disponibili 15 – € 490,00