Corso di Tedesco dal livello A1 al livello B1
Corso di Tedesco dal livello A1 al livello B1
Nel corso la conoscenza della lingua si articola sulle 4 funzioni fondamentali della stessa che incrociano abilità orali e grafiche; ovvero: 1) comprensione, 2) lettura, 3) scrittura, 4) conversazione.
Il corso parte dai primi rudimenti in modo che possano iscriversi tutti coloro che non hanno alcuna conoscenza o una conoscenza sommaria. Al termine del percorso formativo, l’allievo avrà raggiunto un buon livello di autonomia, avrà acquisito un buon vocabolario e sarà in grado di gestire conversazioni di medio livello sia in ambito privato che lavorativo. Con la Germania sempre più protagonista dell’economia europea, la lingua tedesca assume una rinnovata importanza per il mondo del lavoro. Il mondo economico parlerà sempre più in tedesco e conoscere questa lingua sarà sempre più importante per trovare lavoro e fare carriera.
Nel settore del turismo, è importantissimo saperlo parlare perché i tedeschi sono i maggiori turisti a livello mondiale. Inoltre può rivelarsi utilissimo per chi vuole lavorare nel mondo universitario o della tecnologia. Oltre alla Germania il tedesco è la lingua ufficiale in Austria, Svizzera, Lussemburgo, Belgio, Liechtenstein e nel nostro Trentino Alto Adige.
Chi ha una conoscenza intermedia può inserirsi direttamente al II anno
Corso biennale di 40 lezioni ( 20 annue ) – Partecipazione a scelta in aula o in videoconferenza – Frequenza 1 sera a settimana – € 350,00 (annui) compreso libro di testo – 15 posti disponibili
Si accettano pagamenti con contanti, bancomat e carte di credito (Visa, Mastercard, Postepay ecc…)